Vai al contenuto

Sarri: “Napoli amore eterno ma la Juventus non ha rivali. Insigne il miglior italiano, che rimpianto Higuain…”

Sarri Chelsea

Lunga intervista a Maurizio Sarri sulle colonne de Il Corriere dello Sport.

(Calciomercato Napoli, Darmian in scadenza: De Laurentiis ci pensa, ma Juventus e Inter…)

Un vero e proprio focus sul suo passato a Napoli, città calorosa ancora permanente nel cuore dell’allenatore toscano, e sul presente in Inghilterra, al Chelsea. Di seguito alcuni estratti dell’intervento del tecnico ex Empoli, a cominciare da un breve commento sull’attuale situazione in Serie A per ciò che concerne la lotta Scudetto: “La Juventus non ha rivali, quando lo dicevo pensavano che volessi portare acqua dalla mia parte. E’ così anche oggi, sono già in fuga. E quest’anno possono trionfare in Champions League“.

Su Insigne: “E’ il miglior calciatore italiano, oggi vince lui. La svolta? Crede in se stesso. Ora di più, sempre di più. Si è scrollato di dosso le incertezze. Era questione di tempo“.

(Calciomercato, duello Juventus-Napoli per Piatek: la mossa di Ancelotti…)

Su Higuain: “E’ andato via da Napoli presto. Se fosse rimasto anche la stagione successiva ci sarebbero state le condizioni per vincere. Il rimpianto resterà“.

Sulla trattativa per il passaggio al Chelsea: “Anche se vedo che De Laurentiis continua a riversarmi parole di ogni tipo, chiudiamo qui questo discorso. Io amerò Napoli e i tifosi del Napoli per tutta la vita. E so cosa pensano di me, come lo pensano e quando lo pensano. Sempre. Il nostro è un amore indissolubile, eterno“.

(Calciomercato Napoli, nuova offerta del Manchester United per Ghoulam: la situazione)

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/sarri-napoli-amore-eterno-ma-la-juventus-non-ha-rivali-insigne-il-miglior-italiano-che-rimpianto-higuain/