Vai al contenuto

Sassuolo, Boateng: “De Zerbi mi ha ordinato di venire qui”

boateng 1

Kevin-Prince Boateng è autore di un inizio di stagione brillante con la maglia del Sassuolo di Roberto De Zerbi, che si è confermato allenatore molto preparato e tatticamente intelligente. Il ghanese, grazie alla sua classe, sta aiutando i neroverdi in questa prima parte di campionato a riemergere dopo due stagioni non all’altezza di ciò che ci si aspettava, soprattutto ricordando la storica qualificazione in Europa League di qualche stagione fa. In un’intervista rilasciata a SportWeek, Boateng ha parlato a proposito del periodo che sta attraversando al Sassuolo e della sfida contro la sua ex squadra, il Milan, che ormai è alle porte. Da ricordare che in rossonero il ghanese ha vinto uno scudetto ed una Supercoppa Italiana. Poi problemi fisici ed una vita non correttissima dal punto di vita extracalcistico ha complicato il suo percorso al Milan.

SASSUOLO – “Avevo tanta voglia di tornare in Italia per stare più vicino a Milano, dove abita mia moglie Melissa Satta e nostro figlio Maddox. Quando smetterò di giocare andremo a vivere insieme. A Sassuolo mi trovo bene e giocare in uno stadio da 10mila posti per certi versi è positivo: almeno se dovessi giocare male avrei meno gente che mi fischia rispetto a quando giocavo a San Siro con 80mila spettatori che mi guardavano!”

BOATENG RINATO– “Roberto non mi ha chiesto di venire a giocare al Sassuolo. Me lo ha imposto a chiare lettere. E poi voglio rispondere a chi dice che sono rinato: non è così dato che il vero Boateng non è mai morto. I primi soldi che ho guadagnato mi hanno fatto perdere la testa, quindi quando un giorno smetterò col calcio giocato mi dedicherò allo stare accanto ai giovani in modo che non possano ripetere gli errori che ho commesso io”.

SUL MILAN – “Se domenica segno non esulto. Il Milan è la mia squadra del cuore ed ho sempre rispetto per quei colori. Quando all’interno dello spogliatoio c’era anche Ibrahimovic io ero quello che guidava i giovani, quelli che erano più portati per l’apprendimento generale”.

 

The post Sassuolo, Boateng: “De Zerbi mi ha ordinato di venire qui” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/sassuolo-boateng-de-zerbi-mi-ha-ordinato-di-venire-qui/