Vai al contenuto

Sassuolo-Roma, De Zerbi: “Avversari forti, ma vogliamo fare risultato. Ecco chi giocherà”

ì

Il Sassuolo ospiterà la Roma nell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico neroverde Roberto De Zerbi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i giallorossi, ha detto la sua sull’importanza della sfida: “La Roma è fisica, forte, concede qualcosa ma se concedi tu a loro c’è un grande rischio che ti possano fare male. Dovremo stare attenti a non perdere palloni pericolosi in zone pericolose. Hanno qualità e velocità: El Shaarawy, Kluivert, Zaniolo, Dzeko, Ünder. De Rossi? Non conosco bene la situazione, a noi sposta poco. Noi vogliamo cercare di fare risultato per avvicinarci al decimo posto, per consolidare la nostra posizione. Non sarà facile perché nelle ultime giornate quello che sposta ancora più dei valori è il calendario. Noi incontreremo due squadre in piena corsa per i propri obiettivi, come Roma e Atalanta, e sono partite vere al 100%. C’è gente che ci chiede di dare il 100, chi si lamenta è un cioccolataio. Non possiamo essere additati come scorretti. Lo stimolo è di incontrare una big e quando batti una squadra grossa hai una soddisfazione diversa”.

Infine, a proposito dei giocatori alla sua corte: “Mi piacerebbe dare spazio a chi ha giocato meno ma non è corretto, non lo farò. Metterò la formazione migliore ma anche per chi ha giocato poco, che si troverebbe in campo in partite dall’importanza minore. Sensi si è rotto una mano e mi dispiace, lo perdiamo in queste ultime partite. Non ci sarà nemmeno Peluso, che si è operato per averlo al 100% il prossimo anno. Non ci sarà Bourabia, squalificato, e non sono al 100% Marlon e Adjapong“.

Sassuolo-Roma, Ranieri: “De Rossi? Si poteva fare una scelta diversa, io l’avrei tenuto”16/05/2019

Fonte: http://www.mediagol.it/sassuolo/sassuolo-roma-de-zerbi-avversari-forti-ma-vogliamo-fare-risultato-ecco-chi-giochera/