Vai al contenuto

Schillaci: “Ancelotti? Per fare bene gli servirà un grande mercato. La Juventus è ancora molto più avanti di tutti”

schillaci_italia_getty

In tempo di Mondiali, intervistare Totò Schillaci è quasi d’obbligo, ancora di più se l’Italia sarà costretta a vedere giocare le altre grandi d’Europa e del Sud America.

Il bomber di Italia ’90 ha parlato a Tuttosport, concentrandosi però sui club e sul mercato che sta per entrare nel vivo. L’ex attaccante della Juventus non sembra “ottimista” in merito alle possibilità della concorrenza di interrompere l’egemonia dei bianconeri: “Chi vincerà lo scudetto il prossimo anno? Spero che la Juve vinca la Champions, di scudetti ne hanno già vinti tanti, ma al momento non vedo nessuno in grado di competere con loro in Italia. La Juventus è vicina a colmare il gap con le grandi d’Europa e quest’anno anche la Roma ha fatto bene, ma servirebbero grandi acquisti”.

L’ex bomber siciliano si è poi espresso a favore della conferma di Higuain (“Se fossi nella Juve e avessi 100 milioni mi terrei Gonzalo e andrei su Milinkovic-Savic…”), soffermandosi poi sul nuovo Napoli, a cui potrebbe non bastare il cambio di guida tecnica…: “Ancelotti è un grande allenatore e ha anche tanta esperienza internazionale, ma gli servirà una società alle spalle che lo supporti attraverso una campagna acquisti importante, perché per competere per lo scudetto serve avere una rosa completa e quella del Napoli nella scorsa stagione non lo era: nelle partite chiave nei ruoli importanti giocavano sempre gli stessi”.

Schillaci e lo shock per l’Italia fuori dal Mondiale

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/schillaci-italia-fuori-mondiale-spero-che-giocattolo-si-possa-ricostruire/d5c9fc70-6bf7-11e8-ac4f-12ef847ac19d”]

The post Schillaci: “Ancelotti? Per fare bene gli servirà un grande mercato. La Juventus è ancora molto più avanti di tutti” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/schillaci-ancelotti-per-fare-bene-gli-servira-un-grande-mercato-la-juventus-e-ancora-molto-piu-avanti-di-tutti/