Vai al contenuto

Senato: alle 12 in Assemblea il dl Sicurezza Bis

Prosegue, in Commissione Affari costrituzionali al Senato, la discussione, in sede referente, del ddl n. 1437, di conversione del decreto-legge n. 53 (cd. sicurezza bis), avviata con la relazione del sen. Borghesi, lo scorso lunedì. Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto mercoledì 31 luglio. In Aula, sono previsti per oggi alle 12 la discussione e la deliberazione sulle proposte di questione pregiudiziale e, a seguire, l’esame del ddl.

Oggi, alle 10, la Commissione Istruzione ha in agenda la discussione del ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione UEFA Euro 2020. Il testo approderà poi di nuovo in Assemblea per la terza lettura. Nel testo è prevista, per finanziare attività di competenza del Ministero, anche una quota di riserva degli utili derivanti dal gioco del lotto.

E’ in agenda questa settimana in Assemblea anche la discussione del ddl Deleghe al Governo in materia di ordinamento sportivo, approvato dalla Camera dei deputati. Il testo prevede il divieto per le scommesse su partite della Lega nazionale dilettanti. cdn/AGIMEG

L’articolo Senato: alle 12 in Assemblea il dl Sicurezza Bis proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/politica/senato-alle-12-in-assemblea-il-dl-sicurezza-bis