Vai al contenuto

Serie A, Chivu: “Juventus favorita, ma le big hanno il dovere di competere…”

FC Internazionale v AS Roma - Serie A

Le big della Serie A a caccia della Juventus.

Dopo 7 anni di egemonia, i bianconeri sembrano nuovamente essere i favoriti per la vittoria del campionato, considerata la campagna acquisti di altissimo livello portata a termine nel corso della sessione estiva di calciomercato. Anche le dirette avversarie però sono corse ai ripari, cercando di costituire rose competitive al fine di prova ad insidiare i Campioni d’Italia in carica. Tra i club che hanno maggiormente messi in risalto da questo punto di vista, c’è certamente l’Inter, che ha portato a Milano nomi importanti come quello di Radja Nainggolan.

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex difensore dei nerazzurri, Cristian Chivu, ha espresso la sua opinione in merito alle sorti di questa nuova stagione: “Che la Juventus sia la favorita, non si discute. Ma le altre devono provarci, hanno l’obbligo di competere, guai a non farlo. Penso alla Roma, al Napoli, al Milan. E all’Inter, certamente. Spalletti ha in rosa uno come Icardi che continua a migliorare anno dopo anno: ha fatto 100 gol, i numeri parlano per lui“.

Uno dei protagonisti dello storico triplete del 2010 sta inoltre provando ad entrare nel mondo degli allenatori, mettendosi in gioco alla guida dell’Inter Under 14: “Ispirazione? Ho preso un po’ da tutti i grandi che mi hanno allenato. Ma se devo dirne uno, penso a mio padre. Era tecnico anche lui: quando ero bambino mi arrabbiavo perché invece di parlare con me si metteva a pensare alle partite, agli schemi… ecco, ora a distanza di anni lo capisco. Moduli? No, nessuno modulo, ai miei ragazzi faccio una testa così perché cerchino di continuo l’uno contro unoDi sicuro Cristiano Ronaldo è un esempio, pensa allo sport 24 ore su 24, non stacca mai la spina. I miei scelgano quello che vogliono, basta che non sia in base all’auto bella o alla moglie affascinante“.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-chivu-juventus-favorita-ma-le-big-hanno-il-dovere-di-competere/