Vai al contenuto

Serie A, Fiorentina-Parma 1-1: non basta Gervinho, Castrovilli salva la Viola dal ko

La Fiorentina non va oltre il pareggio nella sfida contro il Parma.

Prosegue il momento positivo della Viola che, nella sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A, pareggia in rimonta contro i ducali dando seguito alla buona prova offerta contro il Sassuolo. I padroni di casa provano fin da subito a rendersi pericolosi con due buone giocate di Castrovillari e Chiesa che regalano alla Viola un corner, poi terminato fuori. Al decimo minuto è il Parma ad impensierire la difesa gigliata: Karamoh crossa a ridosso dell’area piccola, ma il pallone di impenna e finisce fuori. Nuova occasione per i ducali con Gervinho che scappa in area ma poi si allunga troppo la sfera. Al 35° Ghezzal e Chiesa confezionano un buon pallone per Dalbert che crossa da posizione defilata: la difesa gialloblu, però, non si fa sorprendere. Dopo appena cinque minuti è il Parma a passare in vantaggio con il solito Gervinho, che regala la rete dell’1-0 ai suoi.

 Pressione aumentata in avvio di ripresa dalla Fiorentina: Chiesa crossa e trova la testa di Boateng, l’estremo difensore gialloblu respinge sulle gambe di Ghezzal che poi serve Badelj, ma la sfera finisce fuori. Al 57° Dragowski salva i suoi, opponendosi ad un tiro potente di Gervinho. Brivido per il Parma al 60°: Karamoh liscia un cross di Pulgar da posizione interessante, ma Ranieri non ne approfitta e la palla finisce fuori. E’ solo al 67° che la Viola trova la rete del pareggio con il giovane Castrovillari che sfrutta un cross di Dalbert. Altra occasione per i viola per i gigliati: Dalber crossa per Vlahovic che sbaglia però mandando il pallone alto.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/serie-a-fiorentina-parma-1-1-non-basta-gervinho-castrovilli-salva-la-viola-dal-ko/

Powered by WPeMatico