Vai al contenuto

Serie A, Frosinone-Fiorentina: Simone cerca il gol perduto, c’è Vloet dietro le punte. Le formazioni ufficiali

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 02: Giovanni Simeone of ACF Fiorentina reacts during the serie A match between ACF Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi on September 2, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sta per iniziare la dodicesima giornata di Serie A.

Il campionato riprende dalla sfida del Benito Stirpe, che ospiterà il match tra il Frosinone e la Fiorentina. I ciociari proveranno a conquistare il quarto risultato utile consecutivo, dopo i pareggi ottenuti contro Empoli Parma e la bellissima vittoria in casa della Spal. Moreno Longo ha iniziato la sua lenta e complicatissima risalita della classifica, raggiungendo i toscani a quota sei punti al terzultimo posto in classifica. Per dare continuità all’attuale momento positivo, il tecnico del club opterà per una difesa a composta da Edoardo Goldaniga, Lorenzo Ariaudo e Marco Capuano. Davanti toccherà a Daniel Ciofani e Joel Campbell trovare la via della rete: i due attaccanti saranno sostenuti da Rai Vloet, che giocherà alle loro spalle nella posizione di trequartista e prenderà dunque il posto di Camillo Ciano, infortunatosi nel corso di una sessione d’allenamento.

viola non vincono ormai da quattro gare e avranno certamente voglia di rifarsi dopo il pareggio contro la Roma, al fine di ritornare nella zona alta della classifica e continuare ad inseguire la qualificazione in Europa League. Stefano Pioli sceglie di non affidarsi al turnover, schierando tutti i suoi titolarissimi: nel tridente offensivo ci saranno Federico Chiesa, Marko Pjaca e Giovanni Simeone, titolare nonostante le prestazioni non del tutto positive e ancora alla ricerca del gol che manca dalla gara contro la Sampdoria di settembre. A centrocampo spazio per Jordan Veretout, Marco BenassiGerson, mentre in porta ci sarà ancora Alban Lafont: il giovanissimo portiere è ancora alla ricerca della continuità a livello di prestazioni e proverà ad ottenere un clean sheet che manca da quattro giornate.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Frosinone (3-4-1-2)Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Vloet: Ciofani, Campbell. 

Fiorentina (4-3-3)Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-frosinone-fiorentina-simone-cerca-il-gol-perduto-ce-vloet-dietro-le-punte-le-formazioni-ufficiali/