Vai al contenuto

Serie A, Hellas Verona-Sassuolo 0-1: gialloblù sfortunati, punisce Djuricic. Il commento

Hellas Verona-Sassuolo ha aperto le porte della nona giornata del campionato di Serie A.

L’anticipo, andato in scena questa sera, ha visto trionfare i neroverdi grazie a un gol di Djuricic. Gli uomini di Roberto De Zerbi agganciano a quota 9 i gialloblù ed hanno ancora il match contro il Brescia da recuperare.

PRIMO TEMPO — Fin dai primi istanti del match entrambe le compagini hanno dimostrato di volere combattere su tutti i palloni, senza lasciare nulla al caso. La prima occasione utile del match è in favore dei neroverdi, con un sinistro di Defrel dai 25 metri che viene deviato sul fondo. Qualche istante dopo arriva la risposta dei padroni di casa: Faraoni, servito da Verre, mette in difficoltà il portiere avversario, che spedisce il pallone in angolo. Al 19’, sugli sviluppi di un corner gialloblù, ripartono pericolosamente gli uomini di Roberto De Zerbi con Boga che conclude di punta, ma Silvestri respinge. Dieci minuti dopo ci prova anche Berardi, ma il suo tiro, a seguito di una deviazione, termina alto sopra la traversa. Al 37’ a un passo dal gol ancora Berardi da calcio di punizione, ma il portiere avversario dice di no. Poco spettacolo ma tante lotte in tutte le zone del campo nel corso della prima metà di gioco. Il taccuino sei direttore di gara lo dimostra: sono 7 i cartellini gialli.

SECONDO TEMPO — La ripresa ha inizio a ritmi molto più alti del primo tempo. I padroni di casa si rendono subito pericolosi con Faraoni, ma il suo tiro-cross colpisce il palo. Al 50’ Djuricic sorprende tutti e dopo aver controllato il pallone su assist di Boga spedisce la sfera in rete con un tiro a giro, firmando la rete del vantaggio neroverde. I gialloblù provano subito a rispondere con Verre, che dal centro dell’area calcia con il mancino verso la porta, ma il palo dice ancora di no. Hellas Verona sfortunato. Intanto, continua la sfilata dei cartellini gialli, giunti a quota 10. I due allenatori valutano i cambi da effettuare anche in virtù delle cospicue ammonizioni. Al 71’ il neo-entrato Magnanelli prova a dire la sua sugli sviluppi di un’azione gestita da Duncan-Berardi, ma il suo tiro da fuori area finisce di molto sopra la traversa. Al 76’ sprecano ancora un’occasione gli uomini di Ivan Juric, con Pessina che su assist di Salcedo non riesce a indirizzare il pallone verso la porta: il suo mancino termina a lato del palo. A sfiorare nuovamente il gol sul finale, invece, sono i neroverdi. Duncan aggancia un pallone da posizione defilata e lo spedisce in porta, evitando il portiere avversario. La sfera colpisce il palo interno, ma non entra in rete. Non arriva il raddoppio, ma arrivano i primi tre punti in trasferta per il Sassuolo.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/serie-a-hellas-verona-sassuolo-0-1-gialloblu-sfortunati-punisce-djuricic-il-commento/

Powered by WPeMatico