Vai al contenuto

Serie A, il Napoli passa al 98′ con il rigore di Insigne: 2-1 e secondo posto aritmetico

Getty

Il Napoli vince 2-1 all’ultimo istante contro il Cagliari ed è aritmeticamente secondo in classifica con 3 giornate di anticipo. Una partita sbocciata nella ripresa, gli azzurri non hanno disputato sicuramente una grande gara ma hanno avuto la forza e l’intensità giusta per reagire al vantaggio iniziale dei cagliaritani firmato dall’ex Pavoletti. All’84’ gol di Mertens con un colpo di testa ravvicinato, poi al 98′ il rigore di Insigne che legittima il secondo posto in Serie A. Espulso Ionita, allontanato dal campo mister Maran.

LA PARTITA – Poche emozioni nel primo tempo al San Paolo, partita molto equilibrata senza grossi rischi occorsi né da una parte, né dall’altra. Il meglio arriva nella ripresa: Mertens si avvicina al gol al minuto 58, poi però è il Cagliari a passare in vantaggio al 63′ al termine di una ripartenza spettacolare: Barella con il tacco libera il destro dell’ex Pavoletti che in diagonale beffa Meret. Ancelotti corre ai ripari con l’ingresso di Milik, che più volte mette in difficoltà la retroguardia cagliaritana. All’80’ strepitoso intervento di Cragno sul colpo di testa di Mertens: palla poi che sbatte sul pallo e allontanata in fretta; poco dopo, al minuto 84, il pareggio da parte dell’attaccante belga, la cui incornata questa volta va a buon fine. Non sarà altissimo, ma è un fondamentale che a Mertens piace e non poco. Assedio degli azzurri nel finale, Maran si copre con il cambio Pisacane-Pavoletti ma non basta: al 94′ Chiffi è chiamato al Var per giudicare un intervento al limite dell’area con il braccio da parte di un rossoblù, dopo un’attenta analisi concede il rigore che Insigne trasforma al 98′. Espulso Ionita, allontanato Maran per eccessive proteste.

[fncvideo id=780189 autoplay=true]

The post Serie A, il Napoli passa al 98′ con il rigore di Insigne: 2-1 e secondo posto aritmetico appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/serie-a-il-napoli-passa-al-98-con-il-rigore-di-insigne-2-1-e-secondo-posto-aritmetico/