Vai al contenuto

Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0: Milik si sblocca e fa doppietta, azzurri al quarto posto

Il Napoli batte l’Hellas Verona.

Tra le mura dello stadio San Paolo è andata in scena la sfida tra il Napoli e l’Hellas Verona, che si sono affrontati in occasione dell’anticipo pomeridiano dell’ottava giornata di Serie A. Partono bene gli ospiti, che senza paura si spingono in avanti senza paura di subire ripartenze. Al minuto 18 tripla clamorosa occasione per i gialloblù: un super Meret si supera e respinge prima il tiro di Lazovic e poi le ribattute di Pessina Stepinski.

Gli azzurri resistono all’aggressività degli avversari e al 37′ costruiscono l’azione che porta al gol del vantaggio: lancio in direzione di Fabian Ruiz, cross dal lato sinistro del campo in direzione di Milik che anticipa il suo diretto marcatore e batte Silvestri1 a 0 e primo gol stagionale per il centravanti polacco che finalmente si sblocca.

Nel secondo tempo il Napoli prende definitivamente il controllo delle gara, riuscendo a mantenere il possesso del pallone e a stroncare sul nascere tutti i tentativi del Verona. Al minuto 66 i partenopei trovano anche il gol del raddoppio: calcio di punizione di Insigne verso il centro dell’area di rigore su cui si avventa ancora Milik, che con il piede anticipa tutti e beffa il portiere avversario, 2 a 0 e doppietta personale il numero 99. All’83′ altra clamorosa occasione per i padroni di casa con Mertens, che si avventa sulla respinta di Silvestri dopo un tiro di Llorente, ma il suo destro potente si spegne sul palo.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Napoli, che consolida il quarto posto in classifica a tre punti dalla Juventus capolista, che tra poco scenderà in campo contro il Bologna.

Fonte: https://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-napoli-hellas-verona-2-0-milik-si-sblocca-e-fa-doppietta-azzurri-al-quarto-posto/

Powered by WPeMatico