Vai al contenuto

Serie A, parla Eriksson: “Ancelotti? È il top del top, non gli servono consigli. Inzaghi? Ha fatto benissimo”

eriksson

Sven Goran Eriksson ha parlato della sua esperienza in Italia quando nel 2000 vinse lo Scudetto sulla panchina della Lazio.

Il tecnico svedese, a margine del Premio alla Carriera Football Leader 2019 assegnatogli dall’AIAC, ha parlato dell’esperienza di Ancelotti al Napoli e del nuovo corso biancoceleste.

“Ancelotti? Ho un bel ricordo di lui: prima di tutto è un grande uomo, poi un grande giocatore… e successivamente è diventato un grande allenatore, non solo a Napoli, anche prima. Lui è il top del top. Non ha bisogno di consigli, sa tutto del calcio. Ha avuto tanti bravi allenatori ed è stato in grandi società. Sono convinto che farà un buon lavoro qui. Battere la Juve? Non so. Ma non è solo importante avere un buon allenatore, ma anche dei buoni calciatori, altrimenti non è facile. Inzaghi? Ha fatto bene con la Lazio. Serie A? Non seguo tutto il calcio italiano, ma spero e mi auguro che ci siano più squadre per la corsa scudetto e non che a gennaio sia già della Juve. La Juventus è fortissima, faccio i miei complimenti, però avere altre squadre che lottano renderebbe il campionato più interessante. Chiesa? Non lo conosco bene, ma avevo in squadra il papà e lui era forte. Se il figlio è come lui allora è un grande”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/serie-a-parla-eriksson-ancelotti-e-il-top-del-top-non-gli-servono-consigli-inzaghi-ha-fatto-benissimo/