Vai al contenuto

Serie A, Torino-Lecce 1-2: Farias e Mancosu regalano a Liverani la prima vittoria in campionato

Prima vittoria spettacolare per il Lecce.

Tra le mura dello stadio Olimpico è andata in scena la sfida tra il Torino e il Lecce, che si sono affrontati in quella che è stata l’ultima gara della terza giornata di Serie A. Parte subito fortissimo la squadra ospite, che si fa vedere in avanti grazie alle accelerazioni di Rispoli e al tiro col mancino di Lapadula, deviato in corner da Sirigu.

granata prendono in mano la gara, e costruiscono la loro prima occasione da gol dopo otto minutiBelotti riceve palla sul lato destro del campo e crossa verso il centro verso Berenguer, che non riesce però a colpire. Le due squadre si stabilizzano e difendono con ordine, senza concedere spazi ed occasioni da gol. La parità viene però infranta dal Lecce, che al minuto 34 riesce a passare in vantaggio: Falco calcia col mancino ma trova la parata di Sirigu, sulla respinta si avventa Farias che riesce a mettere il pallone in fondo alla rete, 0 a 1.

Nel secondo tempo parte meglio il Torino, che al 53′ trova la rete del pari: Belotti si trova davanti a Gabriel che riesce a respingere la prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta. Il numero 9 esulta ma il direttore di gara annulla per chiara posizione di fuorigioco. Passano soltanto tre minuti e Tabanelli atterra Zaza all’interno dell’area di rigore: l’arbitro non ha dubbi e assegna il tiro dagli undici metri. Dal dischetto va il Gallo, che batte Gabriel e firma l’1 a 1.

giallorossi non subiscono il contraccolpo ma anzi continuano ad attaccare, e al minuto 73 riescono a passare nuovamente in vantaggio: tiro di Calderoni dalla distanza respinto da Sirigu, sulla ribattuta arriva Mancosu che a porta spalancata non può sbagliare, 1 a 2. Pochi minuti dopo gli ospiti vanno vicini a realizzare il terzo gol della gara con Babacar, che viene servito da Falco e calcia con il destro senza riuscire però a battere il portiere avversario. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la prima vittoria in campionato del Lecce, che espugna lo stadio Olimpico Grande Torino e regala una grandissima gioia al tecnico Fabio Liverani.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/lecce/serie-a-torino-lecce-1-2-farias-e-mancosu-regalano-a-liverani-la-prima-vittoria-in-campionato/