Vai al contenuto

Serie B, Balata: “Format a 20 squadre ideale e sostenibile. Su Venezia e Palermo…”

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

A margine dell’evento Premio Fair Play Menarini, ha parlato il presidente della Lega B Mauro Balata, che ha spaziato dal format fino alle situazioni di Venezia e Palermo: “Nel corso del tempo abbiamo portato avanti moltissime iniziative, per tutte le persone che soffrono e anche per i bambini. Ad esempio abbiamo fatto qualcosa per le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi a Genova, oppure abbiamo portato il calcio della Serie B nelle scuole. Gli appassionati del nostro campionato sono tantissimi e vogliamo coinvolgerli in varie modalità”.

Sul format a 20 squadre: “Finalmente, dopo 17 anni, la Serie B è tornata ad avere un format ideale e sostenibile, che dà maggiore qualità dal punto di vista tecnico ed agonistico al campionato”. Sul Venezia: “Il sistema dei controlli è un sistema federale, a noi interessa che le regole vengano rispettate. Chi ha diritto di partecipare alla B, è giusto che partecipi”. A proposito, sul Palermo: “Averlo nel nostro campionato sarebbe fantastico, ma purtroppo ci sono fattori che non dipendono da noi, ma da un sistema che esiste per garantire che le regole vengano rispettate”.

 

The post Serie B, Balata: “Format a 20 squadre ideale e sostenibile. Su Venezia e Palermo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/serie-b/serie-b-balata-format-a-20-squadre-ideale-e-sostenibile-su-venezia-e-palermo/