Vai al contenuto

Serie B, caos senza fine: depositato il ricorso al Tar delle società che chiedono il ripescaggio

Serie B logo

Prosegue a suon di ricorsi l’infinita battaglia di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana sulla strada, ormai più che impervia, del ripescaggio in Serie B.

All’indomani della trasformazione in legge del ‘Decreto Salvini’, che nell’articolo 41 ha tolto agli organi della giustizia sportiva la giurisdizione in merito alle “controversie relative ai provvedimenti di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche” in favore della Giustizia Amministrativa, le società hanno infatti presentato ricorso la Tar del Lazio contro il provvedimento che modificato il format della Serie B a 19 squadre, assunto dall’ex Commissario della Federcalcio Roberto Fabbricini lo scorso.

Sembrano essere remote le possibilità che il ricorso venga accettato: in caso di bocciatura, l’ultima istanza sarebbe il Consiglio di Stato.

Situazione a parte è quella di Viterbese e Virtus Entella, ferme rispettivamente a zero e una partita giocata in stagione, per ragioni differenti, ma che, in base all’ordinanza della Lega Pro, dovrebbero iniziare o tornare a scendere in campo domenica 28 ottobre.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Serie B, caos senza fine: depositato il ricorso al Tar delle società che chiedono il ripescaggio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/serie-b-gazzanet/serie-b-caos-senza-fine-depositato-il-ricorso-al-tar-delle-societa-che-chiedono-il-ripescaggio/