Vai al contenuto

Serie B, il Consiglio di Stato accoglie l’istanza della Lega: si resta a 19 squadre

il-Salone-d’Onore-del-CONI-1024x683

La telenovela legata al format della Serie B continua a regalare colpi di scena. Nulla è come sembra e ogni volta in cui ci si fa un’idea del possibile finale, questa viene puntualmente smentita.

Se infatti il sì del Tar del Lazio ai ricorsi presentati dai club che chiedono il ripescaggio tra i cadetti aveva stupito tutti se non altro per la tempistica, visto che i campionati sono iniziati ormai da tempo e che anche le ricorrenti avevano iniziato a giocare in C (Entella a parte), a questo punto tutto lasciava presagire il ritorno del format a 22.

E invece, ecco un altro ribaltone sottoforma della decisione del Consiglio di Stato di accogliere l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento del Tar del Lazio presentata dalla Lega. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

Il pronunciamento del Consiglio, cui la Lega aveva fatto ricorso d’urgenza giovedì dopo la sentenza del Tar, era atteso per venerdì, ma è slittato di qualche ora, senza però condizionare la giornata di campionato, che si è aperta regolarmente con l’anticipo tra Palermo e Venezia.

La discussione collegiale è stata fissata per il 15 novembre. Torna quindi in vigore, almeno per il momento, il blocco dei ripescaggi e la B resta a 19 squadre.

[fncvideo id=707731 autoplay=true]

The post Serie B, il Consiglio di Stato accoglie l’istanza della Lega: si resta a 19 squadre appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-b-il-consiglio-di-stato-accoglie-listanza-della-lega-si-resta-a-19-squadre/