Vai al contenuto

Serie B, il Foggia liquida la Cremonese nella notte del lutto: tifoso grigiorosso morto durante il viaggio

Foggia

Al termine di giorni paradossali, aperta dall’esonero del tecnico Gianluca Grassadonia, annunciato però solo a metà settimana, senza che la società abbia ancora individuato il sostituto, il Foggia è tornato alla vittoria dopo sette partite, superando per 3-1 la Cremonese nell’anticipo della 16a giornata.

A guidare i rossoneri allo “Zaccheria” c’era Gaetano Pavone, allenatore della Primavera e figlio di Giuseppe, ex giocatore e ds dei rossoneri, ora alla Cavese.

I ‘Satanelli’ salgono a 11 punti, abbandonando l’ultimo posto, mentre la Cremonese incappa nella prima sconfitta dell’era Rastelli.

La partita è stata però segnata da un grave lutto, la morte di un tifoso della Cremonese durante il viaggio verso la Puglia: nessun sostenitore grigiorosso ha poi raggiunto lo stadio di Foggia e, appena si è diffusa la notizia, i tifosi rossoneri hanno arrotolato striscioni e bandiere, seguendo il resto della partita in silenzio.

La gara si è decisa nel primo tempo, giocato su ritmi molto alti: Foggia avanti già al 14′ con Mazzeo, su papera di Ravaglia, ma la reazione della Cremonese è stata veemente e dopo una traversa di Castrovilli Mogos ha pareggiato in mischia da corner al 22′.

Il Foggia ha però subito ripreso a spingere, chiudendo la gara in tre minuti: al 39′ nuovo sorpasso grazie a una punizione di Kragl, al 42′ Iemmello ha fissato il 3-1. Nel secondo tempo Foggia ancora all’attacco, ma dopo la notizia del dramma non si è di fatto più giocato.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Serie B, il Foggia liquida la Cremonese nella notte del lutto: tifoso grigiorosso morto durante il viaggio appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-b-il-foggia-liquida-la-cremonese-nella-notte-del-lutto-tifoso-grigiorosso-morto-durante-il-viaggio/