Vai al contenuto

Serie B, oggi il verdetto del Collegio di garanzia: verso un ritorno a 22 squadre

Serie B logo

B-Day. Così sarà ricordato questo giorno. E’ infatti atteso per la giornata odierna, il verdetto sulla Serie B da parte del Collegio di garanzia del Coni. Sembrano in notevole aumento le possibilità di riportare la Serie B a 22 squadre, annullando dunque le modifiche proposte dalla Lega di B e firmate dal Commissario Fabbricini a metà agosto, con la serie cadetta portata da un giorno all’altro a 19 squadre.

LA SITUAZIONE – Come riporta Il Corriere della Sera, sono sei i club che attendono notizie in merito e che sperano nel ripescaggio. In ordine alfabetico: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Se dovesse essere riportata la B a 22, il Collegio di garanzia dovrà decidere anche quali saranno le tre squadre ripescate, con le altre tre che probabilmente presenteranno ricorso al Tar. Dunque oggi non verrà messo un punto definitivo sulla vicenda, anche se almeno si avrà una certezza per quanto concerne il campionato e il suo esito. Con il piano della Lega cadetta di far giocare le ripescate tra di loro e con le squadre che hanno riposato per recuperare le prime due giornate a 19. Il verdetto è atteso verso le 18.

[fncvideo id=657319 autoplay=true]

 

The post Serie B, oggi il verdetto del Collegio di garanzia: verso un ritorno a 22 squadre appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-b/serie-b-oggi-il-verdetto-del-collegio-di-garanzia-verso-un-ritorno-a-22-squadre/