Vai al contenuto

Serie B senza pace, deferimenti in arrivo per il ‘caso Parma’

Getty Images

Appena tre giorni dopo la tumultuosa (eufemismo…) finale di ritorno dei playoff tra Frosinone e Palermo che ha sancito il ritorno in A dei ciociari dopo due stagioni, al netto del ricorso presentato dai siciliani per il caso del pallone gettato in campo da un raccattapalle della società di casa su “suggerimento” dei giocatori della panchina del Frosinone, la Serie B resta nel caos per i possibili sviluppi del caso legato agli sms sospetti mandati da due giocatori del Parma agli avversari dello Spezia nelle ore precedenti alla partita dell’ultima giornata di campionato che, il 18 maggio scorso, ha spalancato ai crociati la porta del ritorno in Serie A.

Il caso è scoppiato dopo che i giocatori dello Spezia Alberto Masi e Filippo De Col hanno denunciato gli sms ricevuti da Emanuele Calaiò e Fabio Ceravolo: i due attaccanti del Parma, al pari degli avversari, sono stati sentiti dalla Procura della Figc, ora pronta a tirare le fila. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi dell’archiviazione, circolata qualche giorno fa, sembra destinata a lasciare spazio ai deferimenti per i due giocatori del Parma, in arrivo entro le prossime 48 ore e preludio ad un processo sportivo.

Resta da capire quale sarà il capo d’imputazione: in caso di “semplice” slealtà sportiva, qualora il Parma fosse considerato colpevole potrebbe cavarsela con una penalizzazione, in caso contrario, quello dell’illecito commesso o solo tentato, potrebbe anche essere rimessa in discussione la promozione ottenuta sul campo dalla squadra emiliana. Spettatore interessato il Palermo, proprio dal momento che il Frosinone, terzo classificato ed eventuale primo beneficiario di una penalizzazione del Parma da scontarsi nel campionato appena concluso, è già stato promosso in A.

Parma, Lucarelli annuncia l’addio al calcio

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/parma-lucarelli-obiettivo-raggiunto-mi-ritiro-voi-non-abbandonatemi/019cef2a-6247-11e8-9f84-0bce3aafe254″]

The post Serie B senza pace, deferimenti in arrivo per il ‘caso Parma’ appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-b-senza-pace-deferimenti-in-arrivo-per-il-caso-parma/