Vai al contenuto

Serie D, il calendario completo del girone I: tutti gli impegni del Palermo, date e orari

Sta per iniziare la nuova avventura del Palermo.

I nuovi calciatori acquistati dalla nuova proprietà dei rosanero hanno raggiunto ieri la località di Petralia Sottana per iniziare il ritiro sotto la guida del tecnico Rosario Pergolizzi, che dovrà preparare al meglio i suoi uomini in vista dell’inizio del campionato di serie D. Il nuovo Palermo è stato inserito nel girone I, ossia quello che raggruppa club della Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, e dovrà affrontare le seguenti 17 squadre per raggiungere la promozione in serie C e riportare il calcio professionistico a Palermo: Acireale, ACR Messina, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, FC Messina, Giugliano, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Nola, Palmese, Rocciella, San Tommaso, Savoia, Troina.

Si parte l’1 settembre alle ore 15 con la prima giornata per arrivare il 3 maggio all’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa di mister Giannichedda alla Viareggio Cup. Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

I calendari sono stati sorteggiati quest’oggi. Il Palermo, tra le altre, ha scoperto quale sarà il cammino che dovrà intraprendere nel corso della prossima stagione. Di seguito il calendario dei rosanero.

Sfoglia le schede per leggere il calendario completo del girone I.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/serie-d-il-calendario-completo-del-girone-i-tutti-gli-impegni-del-palermo-date-e-orari/