Vai al contenuto

Serie D, la favola San Tommaso: dalla Promozione alla D in due anni grazie alla famiglia Cucciniello

Il San Tommaso pronto a sfidare il Palermo.

La squadra campana rappresenta un rione di Avellino ed è gestita dalla famiglia Cucciniello, dapprima Gerardo che è stato per lungo tempo presidente e ad oggi il nipote Annino che ricopre il ruolo di direttore generale. Un club che nasce nel 1978 con l’intento di far esordire i ragazzi più giovani, nella speranza di poter arrivare un giorno a vestire la maglia più ambita dell’Avellino.

Martin: “Trezeguet il mio idolo, Pergolizzi persona diretta. Palermo? Ecco come sono arrivato in rosanero”

La compagine campana sta vivendo un momento di gioia e di rinascita partendo dal presupposto che appena tre stagioni fa retrocedeva in Promozione, per poi in soli due anni conquistare la Serie D grazie a un doppio salto. Le 18.000 anime del quartiere avellinese sognano uno sgambetto ai rosanero che domenica affronteranno allo stadio “Renzo Barbera”.

Il direttore generale del club irpino, Annino Cucciniello, attraverso le colonne de “La Gazzetta dello Sport”, ha svelato il segreto di questa società.

“Merito dell’entusiasmo travolgente del presidente Marco, della fortuna che ovviamente ci vuole sempre, e soprattutto del gruppo di amici che si è creato al timone del club. Non siamo retribuiti, abbiamo tutti le nostre professioni, siamo mossi dalla passione. Noi prima realtà sportiva dell’Irpinia? Non ce lo auguriamo perché siamo tutti grandi tifosi dell’Avellino. Anzi, ci piacerebbe intraprendere qualche forma di collaborazione con loro”.

Martin: “Ho sempre sognato il calcio italiano, Palermo mi rappresenta. Guidolin il mio maestro, i miei ricordi al Monaco…”

 

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/serie-d-la-favola-san-tommaso-dalla-promozione-alla-d-in-due-anni-grazie-alla-famiglia-cucciniello/