Vai al contenuto

Serie D, Sibilia: “Bari può ambire alla triplice promozione. De Laurentiis? Mi ha chiesto…”

ROME, ITALY - OCTOBER 22:  Cosimo Sibilia President of LND attends the Italian Football Federation (FIGC) elective assembly on October 22, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente della Lega Serie D, Cosimo Sibilia, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno parlando del campionato e in particolar modo del Bari di De Laurentiis ammenttendo che la squadra potrebbe ambire seriamente alla Serie A, emulando le gesta del Parma.

POSSIBILE – “Il Bari? Può ripetere il percorso netto compiuto dal Parma con la triplice promozione dalla Serie D alla Serie A. Fare paragoni con formazioni del passato, anche se recente, non è mai semplice. Non so se il Bari sia la squadra più forte che abbia mai giocato in Serie D. Ma sicuramente è tra le più forti. Siamo davanti ad una corazzata, c’è poco da aggiungere. Se procede di questo passo, non riesco proprio a capire chi possa fermarlo. L’importante è che non si complichi la vita da solo”.

DE LAURENTIIS – “Quindici anni al Napoli, con tanti brillanti risultati raggiunti, rappresentano un impareggiabile bagaglio di esperienza da capitalizzare anche con il Bari”. Nello specifico, poi Sibilia parla di Aurelio De Laurentiis: “Battibeccammo sui gironi, ci scontrammo perché il presidente premeva su sponsorizzazioni, diritti televisivi e argomenti che attengono più al mondo professionistico che a quello dei dilettanti. I rapporti con il Bari li tiene il mio braccio destro Luigi Barbiero, che è il coordinatore del torneo di Serie D”.

[fncvideo id=569955 autoplay=true]

The post Serie D, Sibilia: “Bari può ambire alla triplice promozione. De Laurentiis? Mi ha chiesto…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/serie-d-sibilia-bari-puo-ambire-alla-triplice-promozione-de-laurentiis-mi-ha-chiesto/