Vai al contenuto

Sileri (sottosegr. Salute): “Al momento l’obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro non serve. Green Pass arma straordinaria per non tornare a un’Italia a colori”

“Il nuovo Dpcm introduce un Green pass ‘alleggerito’, perché basta la prima dose” di vaccino anti-Covid “per ottenerlo, e ufficializza la revisione dei parametri tarati sull’attuale scenario epidemiologico”. E’ quanto ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, a Radio Capital. “Il Green pass è un mezzo straordinario di prevenzione, anche ai fini della diagnostica”, ha sottolineato, ricordando che il certificato “si può ottenere, oltre che con la vaccinazione, anche dopo un test diagnostico e questo può aiutare a rilevare i positivi”. “Ora dobbiamo difenderci mantenendo tutto aperto. In questo senso il Green pass è un’arma per non tornare a vedere l’Italia a colori. Al momento l’obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro non serve, ma è una misura che potrebbe essere considerata, condivisa ed eventualmente applicata in caso di mutato scenario epidemiologico e in base all’andamento della campagna vaccinale” contro Covid-19, “che al momento sta andando molto bene”, ha concluso. cdn/AGIMEGThe post Sileri (sottosegr. Salute): “Al momento l’obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro non serve. Green Pass arma straordinaria per non tornare a un’Italia a colori” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Chiara Di Nicola
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/sileri-al-momento-obbligo-vaccinale-nei-luoghi-di-lavoro-non-serve-green-pass-arma-straordinaria-per-non-tornare-italia-a-colori

Powered by WPeMatico