Vai al contenuto

Simeone junior riparte dall’Argentina: accordo con il Gimnasia La Plata

Simeone

Gianluca Simeone torna, di nuovo, a casa. Il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid Diego e fratello dell’attaccante della Fiorentina Giovanni, ha infatti firmato un contratto con il Gimnasia La Plata, che lo ha prelevato in prestito dal River Plate, ereditando lo stesso contratto che il giocatore aveva con il club cileno dell’Unión La Calera, che lo aveva a propria volta acquistato in prestito dai Millonarios.

Classe ’98, punta centrale come il fratello maggiore, Gianluca è ancora alla ricerca della scintilla che accenda una carriera che ha vissuto finora di tanti prestiti, senza mai lasciare il segno nelle piazze in cui il giocatore ha militato.

Un anno fa, nel corso del mercato invernale 2018, Simeone approdò in Italia, al Frosinone, ove ha militato nella formazione Primavera, dopo essersi svincolato dal River, salvo tornare in patria già nel mese di aprile e venire riaggregato alla seconda squadra del club in cui è cresciuto.

Quindi l’avventura al La Calera che ha preceduto la firma con il primo club argentino diverso dai neo-campioni del Sud America.

[fncvideo id=767537 autoplay=true]

The post Simeone junior riparte dall’Argentina: accordo con il Gimnasia La Plata appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/simeone-junior-riparte-dallargentina-accordo-con-il-gimnasia-la-plata/