Vai al contenuto

Siviglia-Lazio, Inzaghi avvisa: “Siamo arrabbiati, la rimonta è possibile. Milinkovic-Savic? Può partire dal 1’…”

20141016_simone-inzaghi

La Lazio si prepara al complicato match contro il Siviglia, valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. 

Dopo la sconfitta maturata all’andata, i biancocelesti, cercheranno l’impresa per ribaltare lo 0-1 dell’Olimpico e passare il turno. Un obiettivo concreto per la compagine di Simone Inzaghi che, nella decisiva sfida da dentro o fuori in programma domani pomeriggio allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, potrà contare su Milinkovic-Savic e Ciro Immobile nonostante le tante assenze.

Occasione imperdibile per la Lazio, decisa a trovare riscatto dopo il ko maturato all’andata.

“Come arriviamo a questa partita? Arrabbiati. A parer mio domenica abbiamo giocato bene, ma le gare vanno chiuse – ha dichiarato il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa – C’è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Ormai Genova è alle spalle, siamo qui per fare una grande partita e ci giochiamo le nostre chance al 100%” sono le parole di Simone Inzaghiin conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Siviglia dopo la sconfitta dell’andata a Roma.

Inevitabile la parentesi relativa al match dell’Olimpico: “L’andata è stata decisa da una ripartenza, poi con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare. Il secondo tempo l’abbiamo giocato meglio creando un paio d’occasioni. Domani servono due gol per passare, dobbiamo giocare una partita coraggiosa e di personalità”. Inzaghi crede nella rimonta: “Dovremo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore. All’andata e col Genoa non è successo, dovremo riuscirci domani”.

Chiosa finale su formazione e indisponibili: “Ho 19 calciatori a disposizione con tre portieri, abbiamo aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono voluti allenare con la squadra, il primo è convocato. Milinkovic potevo convocarlo anche per il Genoa. Dopo il risveglio muscolare deciderò la formazione” è il punto della situazione sugli infortunati. L’allenatore ha spiegato: “Abbiamo giocato tante partite e ci sono capitati tanti infortuni muscolari, oltre ad alcuni dovuti a colpi subiti come accaduto a Parolo e Leiva. Dall’emergenza, a volte, si tirano fuori grandi prestazioni e proprio per questo mi dispiace per la sconfitta di Genova. Caicedo titolare? In questo momento nella mia testa c’è un suo impiego, con una staffetta Immobile-Correa. Milinkovic-Savic oggi si è allenato bene, sto pensando se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso”.

Fonte: http://www.mediagol.it/europa-league/siviglia-lazio-inzaghi-avvisa-siamo-arrabbiati-la-rimonta-e-possibile-milinkovic-savic-puo-partire-dal-1/