Vai al contenuto

Souness distrugge Sarri: “Il Chelsea mi sconcerta. Non siamo nel calcio a 5…”

Souness

Che attacco di Graeme Souness a Maurizio Sarri dopo la sconfitta del Chelsea contro l’Everton. L’ex giocatore e allenatore ha criticato pesantemente l’allenatore toscano ai microfoni di Sky Sport UK dopo che i Blues sono stati sconfitti per 2-0 in campionato. Una batosta anche per la classifica dato che adesso Hazard e compagni inseguono il quarto posto occupato dall’Arsenal con tre lunghezze di distanza.

CALCIO A 5 – “Il Chelsea mi sconcerta, giocano un meraviglioso calcio a 5, i tocchi, due-terzi del possesso palla, il doppio dei passaggi rispetto agli avversari, ma poi perdono 2-0. Giocano a calcio a 5, le statistiche lo mostrano con i passaggi nella loro metà campo”. E poi l’attacco alle idee di Sarri e il consiglio ai vertici societari: “E la pericolosità di Hazard dov’è? Insistono a passare la palla a Jorginho, e poi fanno troppo affidamento su Hazard per segnare, quando invece dovrebbero pensare a far fare gol anche ad altri giocatori. Io vorrei vedere Hudson-Odoi giocare e avere la sua chance. I tifosi vogliono vedere giocatori giovani. E anche Hazard cosa dovrebbe fare? Credo sia all’apice della carriera e vuole vincere. Ma questo non credo possa succedere al Chelsea. E la società deve prendere una decisione anche sul suo futuro. Incassare soldi ora o aspettare ancora…Penso che Abramovich cambierà (sulla panchina ndr), non c’è possibilità di vincere così”.

[fncvideo id=786877 autoplay=true]

The post Souness distrugge Sarri: “Il Chelsea mi sconcerta. Non siamo nel calcio a 5…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/souness-distrugge-sarri-il-chelsea-mi-sconcerta-non-siamo-nel-calcio-a-5/