Vai al contenuto

Spagna, aggredisce l’arbitro: squalificato per 25 giornate e squadra penalizzata

Pallone-di-calcio

Si invoca spesso la locuzione “punizione esemplare” dopo duri falli di gioco con conseguenti espulsioni o proteste troppo vibranti verso la classe arbitrale.

Ogni sanzione deve in realtà essere giusta, più che esemplare, e tale deve essere sembrata al Giudice Sportivo della Primera Andaluza, la sesta serie del calcio spagnolo, che, come riporta Canalcostatv.es ha fermato per ben 25 giornate Dani Gomez, calciatore dell’Ayamonte.

Gomez, 28 anni, uno dei punti di forza della squadra, paga l’aggressione all’arbitro durante la partita contro Los Rosales, causando loro un possibile danno o lesione”, come si legge nel comunicato della squalifica.

Ma non finisce qui, perché oltre a una multa al calciatore il Giudice ha deciso di punire il club con un punto di penalizzazione in classifica.

La stagione di Gomez è quindi già finita, mancando “solo” 22 giornate alla fine del campionato: il rientro in campo è previsto per la quarta giornata del prossimo torneo, salvo improbabili sconti (il club ha comunque annunciato ricorso ritenendo la punizione troppo severa) o fatta salva la partecipazione dell’Ayamonte ai play-off promozione.

[fncvideo id=644837 autoplay=true]

The post Spagna, aggredisce l’arbitro: squalificato per 25 giornate e squadra penalizzata appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/spagna-aggredisce-larbitro-squalificato-per-25-giornate-e-squadra-penalizzata/