Vai al contenuto

Spagna, Carvajal torna a sperare nel Mondiale: l’infortunio è meno grave del previsto

Carvajal

Dopo le lacrime e il pianto inconsolabile, il lieto fine. Dopo Mohamed Salah, che nonostante il grave infortunio alla spalla subito durante la finale di Champions League potrebbe recuperare in tempo per partecipare al Mondiale, anche l’altro infortunato illustre di Kiev, Dani Carvajal, può riuscire a salvare in extremis la propria presenza nella manifestazione più attesa dell’anno.

I due giocatori erano usciti dal campo in lacrime nel primo tempo, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. La lesione muscolare alla coscia destra subita dal terzino del Real Madrid sembrava addirittura essere anche più grave rispetto al danno subito dall’ex romanista, ma dopo qualche giorno di riposo il difensore è tornato a sperare di non perdere il proprio posto tra i 23 di Lopetegui.

Come comunicato dalla Federazione spagnola, infatti, Carvajal “inizierà il processo di recupero da tale lesione assieme ai membri dello staff medico della Nazionale, che rimarranno a stretto contatto con quelli del suo club durante tutto il processo medico”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SeFutbol/status/1001068119673180160″]

Lo stop previsto varia dalle due alle tre settimane: calendario alla mano, il giocatore non sarà comunque a disposizione, neppure nella migliore delle ipotesi, per la prima partita del girone, il 16 giugno contro il Portogallo, ma potrebbe recuperare per le gare successive. Spetterà quindi al ct valutare il da farsi: Carvajal, come ogni altro giocatore infortunato, potrà essere sostituito nella lista fino a 24 ore prima della gara d’esordio. La corsa contro il tempo è partita e, manco a farlo apposta, contiene in sé l’ennesima sfida tra Real e Barcellona: l’eventuale sostituto sarebbe infatti con ogni probabilità l’esterno blaugrana Sergi Roberto.

I numeri da record di Andrés Iniesta

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/iniesta-numeri-record-anche-la-spagna/8c326cf4-4a24-11e8-acbd-d621b6e9226d”]

The post Spagna, Carvajal torna a sperare nel Mondiale: l’infortunio è meno grave del previsto appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/spagna-carvajal-torna-a-sperare-nel-mondiale-linfortunio-e-meno-grave-del-previsto/