Vai al contenuto

Spagna, Casillas sogna il ritorno in Nazionale e si propone a Luis Enrique

South Africa Soccer WCup Final Netherlands Spain

Luis Enrique ha iniziato con il piede giusto l’avventura alla guida della Spagna. Le vittorie contro Inghilterra e Croazia in Nations League hanno fatto tornare il sereno nell’ambiente della Roja dopo l’infausto Mondiale di Russia, terminato agli ottavi contro i padroni di casa e caratterizzato dal clamoroso esonero del ct Lopetegui a 48 ore dal debutto contro il Portogallo con il traghettatore Hierro al posto di colui che è poi diventato l’allenatore del Real Madrid.

L’ex tecnico del Barcellona ha però anche stupito in sede di convocazione, escludendo ad esempio Jordi Alba, tanto a settembre quanto ad ottobre.

Idee chiare quindi quelle di “Lucho”, che si è visto arrivare anche un’inattesa… candidatura, quella di Iker Casillas.

Come riporta As, infatti, l’ex portiere del Real Madrid, ora al Porto, nonché ex capitano della Spagna campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 e del mondo nel 2010, avrebbe espresso al ct la propria disponibilità a tornare in Nazionale, di cui non indossa più la maglia dal giugno 2016, prima di non essere convocato per l’Europeo francese.

Casillas, che è il primatista di presenze con la Spagna a quota 167, sarebbe pronto ad accettare anche il ruolo di riserva.

A quanto pare, però, Luis Enrique, ex compagno di Nazionale di Casillas al Mondiale 2002, non si sarebbe scaldato troppo…

[fncvideo id=383193 autoplay=true]

The post Spagna, Casillas sogna il ritorno in Nazionale e si propone a Luis Enrique appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/spagna-casillas-sogna-il-ritorno-in-nazionale-e-si-propone-a-luis-enrique/