Vai al contenuto

Spagna, Rubiales: “Luis Enrique torna al suo ruolo di Ct, siamo stati costretti ad accelerare i tempi perchè…”

Luis Enrique torna al suo ruolo di commissario tecnico della Spagna”.

Lo hanno detto di Luis Rubiales e José Francisco Molina. Con queste parole, il presidente della Federazione spagnola e il direttore sportivo hanno annunciato il ritorno di Luis Enrique – che si era dimesso lo scorso 19 giugno per stare vicino alla figlia, poi purtroppo deceduta -, alla guida della Spagna durante una conferenza stampa.

Di seguito, le loro dichiarazioni.

“Oggi possiamo confermarlo! Anche se è stato chiaro a tutti che la porta per Luis Enrique era rimasta sempre aperta. Era anche scritto nel contratto con Robert Moreno: qualora Luis Enrique avesse voluto, sarebbe tornato al suo posto di ct. Abbiamo parlato con Luis Enrique tre volte dal suo lutto: la prima il 29 agosto, una telefonata per trasmettergli l’affetto della gente che era al suo fianco; le altre due sono state riunioni: una a fine ottobre e una ieri. Robert Moreno, tra la telefonata e il primo incontro con Luis Enrique, ci ha confidato a me e Molina che Luis avrebbe voluto tornare ad allenare. Gli abbiamo detto che se l’eventualità c’era avremmo parlato con lui e da qui si è arrivati alla riunione del 31 ottobre a Saragozza. Avevamo comunque deciso di non comunicare nessuna decisione sul futuro della guida tecnica della Spagna finchè la qualificazione non fosse acquisita. Così è stato”.

VIDEO Spagna, bentornato Luis Enrique: il Ct è pronto a tornare in campo dopo la scomparsa della figlia

“Domenica hanno raccontato –, abbiamo avvisato Robert Moreno che stavamo soltanto valutando il ritorno di Luis Enrique. Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio dicendomi che voleva andare via e che dovevamo accordarci per la sua uscita dalla Nazionale. A quel punto siamo stati costretti ad accelerare e chiamare Luis Enrique per definire la sua disponibilità a tornare. Noi ci siamo sempre mossi con rispetto, integrità, trasparenza e rigore. La Federazione è rimasta leale sia con Luis Enrique sia con la persona che ha preso il suo posto e che va ringraziata assolutamente per il lavoro che ha fatto in questi mesi alla guida della nostra nazionale. Luis Enrique però è il leader di questo progetto sportivo: c’era una promessa fra noi e l’abbiamo rispettata. Il progetto va avanti fino al Mondiale in Qatar nel 2022″.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/spagna-rubiales-luis-enrique-torna-al-suo-ruolo-di-ct-siamo-stati-costretti-ad-accelerare-i-tempi-perche/

Powered by WPeMatico