Vai al contenuto

Spal-Atalanta, le probabili formazioni: torna Ilicic, Petagna cerca il gol dell’ex

ilicic

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, si disputerà questa sera alle 20,30 il posticipo valido per la quarta giornata di campionato che chiuderà di fatto il turno di Serie A. Spal-Atalanta si affronteranno in un’inedita sfida per le zone alte della classifica. I ferraresi, allenati da mister Semplici sono a quota 6 punti. I nerazzurri di Gasperini, invece, si trovano poco più indietro fermi a quattro. Chi vince, balza in avanti. I biancazzurri andrebbero direttamente alle spalle della capolista Juventus, mentre la Dea si posizionerebbe a pari punti col Sassuolo al terzo posto.

LE FORMAZIONI – Non ci dovrebbero essere cambiamenti nell’undici della Spal. Sarà dunque il consueto 3-5-2 con il grande della gara Petagna, insieme ad Antenucci a guidare l’attacco. In difesa Cionek con Felipe e Vicari. Soliti Lazzari e Fares sulle corsie esterne con Kurtic e Valdifiori sicuri a centrocampo. Unico dubbio Missiroli o Valoti, con il primo favorito. Tra le fila dell’Atalanta, recupera Ilicic come lo stesso Gasperini ha confermato alla vigilia. Bene anche Mancini, guarito dal problema muscolare accusato in settimana, ma in difesa dovrebbero esserci Toloi, Palomino e Masiello. In porta Gollini potrebbe avere la meglio su Berisha, nel 3-4-1-2 sulle corsie esterne Hateboer e Gosens mentre in mediana De Roon e Freuler. Sulla trequarti Pasalic è favorito su Rigoni, mentre il duo d’attacco sarà Gomez-Zapata.

SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci.

ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.

[fncvideo id=691423 autoplay=true]

The post Spal-Atalanta, le probabili formazioni: torna Ilicic, Petagna cerca il gol dell’ex appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/spal-atalanta-le-probabili-formazioni-torna-ilicic-petagna-cerca-il-gol-dellex/