Vai al contenuto

Spal-Lecce, parla Liverani: “Loro un esempio, noi in campo senza ansie. Troppi gol subiti? Rispondo così…”

Poco più di ventiquattro ore e sarà Spal-Lecce, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani sera allo Stadio “Paolo Mazza”, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha detto la sua sul momento della compagine salentina, reduce dalla sconfitta maturata domenica pomeriggio al “Via del Mare” contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

“Sicuramente l’unico a non far parte del gruppo sarà Tachtsidis. Ha un dolore alla coscia, valuteremo anche per gli altri. Aspettiamo qualche ora, può capitare di perdere elementi quando si gioca ogni tre giorni. Imbula sarà convocato ed è disponibile a scendere in campo. Meccariello? È in gruppo, ma non è ancora pronto per giocare. Benzar? Il campionato italiano è difficile, sia per i grandi campioni che per chi ci arriva per la prima volta. Serve furbizia, un po’ di malizia. Lui deve pensare solo a lavorare, è sulla buona strada e soprattutto sta conoscendo sempre meglio la lingua”, sono state le sue parole.

NAPOLI – “Non siamo stati bravi tecnicamente, a differenza della gara vinta sei giorni prima a Torino. Abbiamo sofferto anche contro i granata, ma abbiamo fatto meglio. Troppi gol presi? Non sono molto preoccupato, lo sarei se prendessimo gol a difesa schierata. Anche contro il Napoli non sono state azioni a squadra schierata. Sicuramente dobbiamo migliorare”.

SPAL – “Dobbiamo avere la palla e gestirla bene, dobbiamo approcciare alla gara come abbiamo sempre fatto. Se sbagli tanto può succedere di perdere entusiasmo, subisci il contropiede avversario. La Spal ha conquistato la Serie A dopo una doppia promozione, proprio come noi e quindi dovremmo prendere esempio. Ha uno stadio di proprietà, ha calciatori da categoria. Noi dobbiamo seguire il loro modello. Hanno tre punti come noi, noi ce la giocheremo senza ansie”, ha concluso Liverani.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/spal-lecce-parla-liverani-loro-un-esempio-noi-in-campo-senza-ansie-troppi-gol-subiti-rispondo-cosi/