Vai al contenuto

Stellone: “Chi ha preso i giocatori del Palermo non ha sbagliato. Per vincere in Serie B serve equilibrio, il Lecce…”

“Sau e Kragl al Benevento sono grandi acquisti”.

Parola di Roberto Stellone. Il tecnico ex Palermo, intervistato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto la sua sui colpi di mercato già ufficializzati dalle squadre di Serie B. In particolare, il coach originario di Roma ha speso parole al miele per Empoli e Frosinone, società che hanno scelto di puntare sui calciatori che hanno lasciato Palermo ed il Palermo dopo la mancata iscrizione del club di viale del Fante al prossimo campionato ed il conseguente fallimento.

“Quale è stato finora il colpo di mercato più importante in cadetteria? Chi ha preso giocatori che erano con me a Palermo non ha sbagliato: per esempio Brignoli e Moreo all’Empoli, Szyminski e Salvi al Frosinone, o anche Chochev al Pescara. Chi si sta muovendo meglio? Direi Empoli, Benevento e Frosinone – ha dichiarato Stellone -. L’Empoli ha venduto molto bene e adesso sta investendo per fare uno squadrone. Il Benevento ha una base forte che si sta rinforzando e il Frosinone ha pure una base forte ed è in attesa di rinforzi adeguati, in più tutte e tre hanno allenatori molto validi che si meritano un successo. Infine dico che non mi dispiace come si muove l’Ascoli. Cosa serve per vincere? Non è solo una questione di mercato. Occorre trovare equilibrio, quindi fare in modo che le squadre abbiano un rendimento costante. Guardate l’ultimo Lecce: ha fatto capire che con acquisti mirati e un gruppo solido si può andare lontano”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/stellone-chi-ha-preso-i-giocatori-del-palermo-non-ha-sbagliato-per-vincere-in-serie-b-serve-equilibrio-il-lecce/