Vai al contenuto

Supercoppa di Germania, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-0: decidono Alcacer e Sancho

Il Borussia Dortmund conquista la DFL-Supercup 2019.

La stagione del campionato tedesco si è aperta questa sera con la sfida tra il Dortmund e il Bayern Monaco, che si sono affrontati tra le mura del Signal Iduna Park per contendersi la Supercoppa di Germania. Partono subito fortissimo i gialloneri, che dopo soltanto 50 secondi va vicinissimo al vantaggio: Raphaël Guerreiro corre sulla fascia sinistra e mette al centro verso Marco Reus, che calcia a botta sicura ma trova la risposta miracolosa di Manuel Neuer. I padroni di casa continuano ad attaccare e si rendono ancora pericolosi con Guerreiro, ma ancora una volta il portiere dei bavaresi mantiene il risultato invariato.

Nel secondo tempo si sblocca subito la gara, ed è il Dortmund a passare meritatamente in vantaggio al 48′: Jadon Sancho ruba palla a Thiago e scappa sulla fascia, palla al centro verso Paco Alcacer che prende bene la mira e con il destro batte Neuer, 1 a 0. Il Bayern prova a rispondere gettandosi in avanti, ma non riuscendo a costruire con la calma giusta per mettere in pericolo gli avversari: ci provano sia Kingsley Coman e poi Robert Lewandowski, ma nessuno dei due riesce a battere Marwin Hitz.

I padroni di casa approfittano dell’imprecisione degli avversari e al minuto 69 trovano la rete del raddoppio grazie ad un’altra splendida giocata di Sancho: l’esterno inglese salta un paio di avversari e fa passare la palla sotto le gambe di Neuer, 2 a 0. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Borussia Dortmund, che vince il Klassiker contro il Bayern Monaco e regalando al tecnico Lucien Favrela Supercoppa.

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/bundesliga/supercoppa-di-germania-borussia-dortmund-bayern-monaco-2-0-decidono-alcacer-e-sancho/