Vai al contenuto

Supercoppa europea, insulti razzisti per Abraham. il Chelsea risponde: “Siamo disgustati”

Serata da dimenticare per il Chelsea di Frank Lampard.

Un rigore sbagliato e la Supercoppa che sfuma: questa la sintesi di quanto accaduto nella sfida tra il Liverpool e la formazione Blues, andata in scena ieri sera alla Vodafone Arena di Istanbul. Un errore che ha infranto le speranze dei supporters del club londinese scatenatisi, al triplice fischio, contro il 21enne Tammy Abraham: calciatore di origini nigeriane rientrato dal prestito dall’Aston Villa e colpevole di avere fallito il penalty decisivo nella Supercoppa europea. Situazione in poche ore degenerata con l’arrivo di insulti a sfondo razziale: un comportamento che il Chelsea ha condannato, senza esitazione, duramente.

Siamo disgustati dai post che abbiamo visto sui social media – ha detto un portavoce del club inglese -. Il club ritiene inaccettabili tutte le forme di comportamento discriminatorio. Non ha spazio in questo club chi, essendo in possesso di un abbonamento o chiunque abbia acquistato un biglietto o qualsiasi tifoso del Chelsea, si renda responsabile di tali comportamenti. Intraprenderemo le azioni più forti possibili contro i responsabili“.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/supercoppa-europea-insulti-razzisti-per-abraham-il-chelsea-risponde-siamo-disgustati/