Vai al contenuto

Superlega, il caso finisce alla Corte di Giustizia Europea: le accuse mosse a Uefa e Fifa

Il tribunale di Madrid ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue nell’ambito del contenzioso che oppone la Superlega – e i club dissidenti ancora dentro il progetto, Juventus, Real Madrid e Barcellona, Uefa e Fifa per la possibile violazione delle regole Ue sulla concorrenza.

La Corte di Giustizia Europea, tramite un tweet diffuso nelle scorse ore, confermato di aver ricevuto la citazione a giudizio nei confronti di UEFA e FIFA da parte dei 3 club. L’organo comunitario dovrà dare interpretazione delle norme rilevanti nella procedura, tale interpretazione sarà vincolante per il giudice nazionale e per tutti gli altri giudici Ue che si troveranno ad affrontare una questione analoga.

Secondo il diritto Ue, la Corte, dovrà anche dire se Uefa e Fifa abusano di posizione dominante sul controllo dei diritti televisivi e sull’organizzazione delle competizioni. 

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/EUCourtPress/status/1399272856228356097″]

Autore: Mediagol93
Fonte:https://www.mediagol.it/juventus/superlega-il-caso-finisce-alla-corte-di-giustizia-europea-le-accuse-mosse-a-uefa-e-fifa/

Powered by WPeMatico