Vai al contenuto

Svizzera, Petkovic: “Sono orgoglioso della mia squadra. Il gol era regolare, ci sono gli assistenti al VAR”

Panathinaikos Athens vs SS Lazio

L’esordio del Brasile non è stato uno dei migliori: la Seleçao non va oltre il pareggio contro la Svizzera. Allo splendido gol di Coutinho al 20′, nella ripresa risponde Zuber che, a conti fatti, ferma i verdeoro.

Al termine della sfida, Vladimir Petkovic ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Championat: “Sono orgoglioso della mia squadra. Il Brasile ha avuto più occasioni, ma non abbiamo smesso di attaccare. I nostri giocatori sono bravi ragazzi, penso che questo sia per noi un buon inizio del torneo. Penso che ci siano stati degli episodi controversi, ma in occasione del gol c’era un normale contrasto. Non vedo alcuna violazione. Ci sono anche gli assistenti video che guardano la partita dalle loro telecamere, ma per me l’episodio è stato chiaro. Abbiamo iniziato bene la partita, ma poi abbiamo rallentato e i brasiliani non ci hanno permesso di attaccare. Se giochi contro un avversario del genere, devi far vedere il livello più alto. Noi non lo abbiamo mostrato e abbiamo avuto difficoltà per 15-20 minuti. Nella pausa, ha consigliato ai giocatori di concentrarsi sul risultato, giocare più in alto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Forse i nostri giocatori hanno preso questa partita troppo seriamente, ma questo la dice lunga. Abbiamo perso solo 1 partita nelle ultime 22 gare e mantenere un livello così alto contro la Spagna e il Brasile non è facile. Forse ci sono stati troppi cartellini gialli, ma non ci sono stati falli duri o simulazioni. Non lo vedo come un problema. Con il nostro gioco volevamo controllare Neymar, ma il Brasile ha molti buoni giocatori e oggi si sono visti. La sostituzione di Behrami? Aveva problemi muscolari. Lo abbiamo già sostituito il più tardi possibile. Abbiamo bisogno di lui nelle prossime partite”.

The post Svizzera, Petkovic: “Sono orgoglioso della mia squadra. Il gol era regolare, ci sono gli assistenti al VAR” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/svizzera-petkovic-sono-orgoglioso-della-mia-squadra-il-gol-era-regolare-ci-sono-gli-assistenti-al-var/