Vai al contenuto

Tacchinardi su Dybala: “Spero non si spenga”. E su Marotta-Figc: “Lo meriterebbe, ma auspico resti bianconero”

tacchinardi

Alessio Tacchinardi, ex difensore della Juventus, è intervenuto al Live Show di Rmc Sport, affrontando vari temi. In primis la situazione attuale di Paulo Dybala e la possibilità di una cessione da parte del club: “La Juventus ora ha trovato l’equilibrio con il centrocampo a tre, in cui Matuidi è fondamentale. Gli do un consiglio, ho giocato con tanti campioni e la competizione ha sempre fatto bene a tutti. Non vorrei che si spegnesse, lui ora che è fuori deve lavorare tre volte di più e metterci il cuore ogni volta che Allegri lo manda in campo. Deve fare uno step mentale e diventerà un super giocatore”.

MAROTTA – Si parla della possibilità dell’ad bianconero Beppe Marotta al vertice della Figc. “È una super persona, è un amico. Ha fatto veramente la gavetta, merita di ottenere ogni successo. Mi auguro però che la Juventus se lo tenga stretto, in questo momento è il top a livello mondiale”.

CR7 – Cresce inevitabilmente l’attesa per il primo gol in Serie A di Cristiano Ronaldo. Per Tacchinardi è solo questione di tempo: “È un fuoriclasse assoluto, non si può mettere in discussione e lui non si deve innervosire: farà tanti gol. Ricordo Nedved che ha faticato tanto nei suoi primi tre mesi alla Juventus, poi ha vinto il Pallone d’Oro”.

KHEDIRA – Infine una battuta sul rinnovo di Khedira fino al 2021. “Oggi vengono criticati tutti. Ha una grandissima personalità, è un soldato di Allegri. Può non fare grandi partite ma è uno solido, se sta bene fisicamente c’è sempre: sa far gol e sa difendere, serve in ogni rosa. A me piace, è anche un ragazzo molto intelligente e di spessore. Alla Juventus nessuno è pazzo, se ti rinnovano il contratto per tre anni c’è un motivo”.

[fncvideo id=706793 autoplay=true]

The post Tacchinardi su Dybala: “Spero non si spenga”. E su Marotta-Figc: “Lo meriterebbe, ma auspico resti bianconero” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/juventus/tacchinardi-su-dybala-spero-non-si-spenga-e-su-marotta-figc-lo-meriterebbe-ma-auspico-resti-bianconero/