Vai al contenuto

Tacconi, che stoccata a Buffon: “È ora di smettere. Quella papera in Champions…”

buffon

Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma I Lunatici. L’ex extremo difensore, oltre a parlare di Nazionale, ha lanciato un messaggio ad un altro incredibile giocatore che ha fatto la storia del calcio: Gianluigi Buffon.

STOCCATA – Un commento da intenditore di calcio, ma anche da “colleghi”. L’errore di Buffon con la maglia del Paris Saint-Germain in Champions League non è passato inosservato agli occhi di Tacconi: “La papera che ha fatto in Champions fa capire che forse è arrivata anche per lui l’ora di smettere. A 42 non puoi pretendere più di tanto da te stesso”. E a proposito di portieri, dopo l’addio di Buffon alla Serie A, il campionato italiano vede comunque diversi buoni giocatori in quel ruolo: “Il portiere più forte della Serie A è Szczesny, anche se Donnarumma finalmente ha trovato un preparatore di portieri che lo sta allenando bene. La scuola italiana, però, ormai non esiste più”.

NAZIONALE E RICORDI – Un pensiero anche a Italia 90: “Se avessi giocato io avremmo vinto il mondiale. Erano gli anni della rivalità con Zenga. Io e Walter abbiamo avuto una esaltazione in quel periodo che ha creato l’era del portiere italiano, un po’ atipico. La rivalità è giusto che esista”. E poi ha aggiunto: “Il calcio giocato non mi manca per niente, ma è stato bellissimo ricevere applausi dai tifosi di tutte le curve italiane ed estere”.

[fncvideo id=791021 autoplay=true]

The post Tacconi, che stoccata a Buffon: “È ora di smettere. Quella papera in Champions…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/champions-league/tacconi-che-stoccata-a-buffon-e-ora-di-smettere-quella-papera-in-champions/