Vai al contenuto

Tar Emilia-Romagna: “Distanziometro del Comune di Parma non ha effetti espulsivi per il gioco legale. Legittima la richiesta di dislocazione per le attività a distanza inferiore dei 500 metri da luoghi sensibili”

I titolari di due attività di gioco hanno fatto ricorso al Tar dell’Emilia-Romagna per contestare la deliberazione della Giunta comunale di Parma che prevede la dislocazione per i locali che sono a distanza inferiore di 500 metri dai luoghi sensibili. Il Tribunale ha affermato che: “Ritenuta, ad una sommaria delibazione, propria della presente fase cautelare del giudizio, l’insussistenza del fumus boni iuris del gravame, atteso che i provvedimenti impugnati appaiono legittimi in quanto: la distanza calcolata rispetto alla sede operativa della ricorrente risulta essere stata misurata con sopralluogo effettuato dalla Polizia Locale “…secondo il percorso pedonale più breve…” in ottemperanza al disposto della legge regionale e non risulta provata la sussistenza del dedotto “effetto espulsivo” dal territorio comunale di Parma dell’attività di scommesse svolta dall’odierna ricorrente”. Per queste ragioni il Tar dell’Emilia-Romagna ha respinto il ricorso dei due esercenti. ac/AGIMEGThe post Tar Emilia-Romagna: “Distanziometro del Comune di Parma non ha effetti espulsivi per il gioco legale. Legittima la richiesta di dislocazione per le attività a distanza inferiore dei 500 metri da luoghi sensibili” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Andrea Cantelmo
Fonte:https://www.agimeg.it/focus/tar-emilia-romagna-distanziometro-comune-parma-non-ha-effetti-espulsivi-gioco-legale-legittima-richiesta-dislocazione-per-attivita-distanza-inferiore-500-metri-luoghi-sensibili

Powered by WPeMatico