Vai al contenuto

Tar Emilia Romagna respinge ricorso contro distanziometro Parma: “Normativa regionale sul gioco costituzionalmente legittima, persegue finalità di tutela della salute”

“L’odierna ricorrente, come rilevato dal Comune di Parma, non ha trasmesso alcuna istanza di delocalizzazione al fine di godere della richiesta proroga di attività prima del ricevimento dell’ordinanza di chiusura impugnata, come invece era richiesto dalla delibera di Giunta Comunale n. 350/2020”. Con questa motivazione il TAR Emilia Romagna, sezione staccata di Parma (Sezione Prima), respinge il ricorso di una sala giochi per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, dell’ordinanza con cui il Comune di Parma ha ordinato la cessazione dell’attività di sala giochi svolta dalla medesima in Parma, in quanto ubicata a meno di 500 metri dai luoghi sensibili individuati dalla mappatura comunale. “Ritenuta, ad una sommaria delibazione, propria della presente fase cautelare del giudizio, l’insussistenza del fumus boni iuris del gravame, atteso che i provvedimenti impugnati appaiono legittimi in quanto (…) la normativa regionale impugnata risulta costituzionalmente legittima, in quanto persegue finalità di carattere socio-sanitario rientranti nella materia concorrente della ‘tutela della salute’, materia nella quale la legislazione regionale può legiferare nel rispetto dei principi fondamentali della legislazione statale”. Inoltre “non risulta provata la dedotta espulsione dal territorio comunale di Parma dell’attività di scommesse svolta dall’odierna ricorrente, come anche attestato dalla circostanza che la stessa ha, da ultimo, individuato un locale nel predetto territorio su cui il Comune di Parma si è pronunciato favorevolmente”. Per questi motivi il Tar Emilia Romagna respinge la proposta domanda cautelare. lp/AGIMEGThe post Tar Emilia Romagna respinge ricorso contro distanziometro Parma: “Normativa regionale sul gioco costituzionalmente legittima, persegue finalità di tutela della salute” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/pp2/tar-emiliaromagna-respinge-ricorso-distanziometro-parma-normativa-regionale-gioco-costituzionalmente-legittima

Powered by WPeMatico