Vai al contenuto

Tardelli: “E’ evidente che i tedeschi mi temono ancora, entrerò in politica”

tardelli-marco-mezzobusto-ifa

Dopo il preincarico assegnato a Giuseppe Conte che in queste ore sta lavorando per formare il nuovo governo, l’Italia è stata duramente attaccata dalla stampa straniera, soprattutto da quella tedesca. “Come si dovrebbe definire il comportamento di un Paese che prima chiede qualcosa per lasciarsi finanziare il suo proverbiale “dolce far niente”, e poi minaccia coloro che dovrebbero pagare se questi insistono sul regolamento dei debiti? Chiedere l’elemosina sarebbe un concetto sbagliato. I mendicanti almeno dicono grazie, quando gli si dà qualcosa”, si legge in un articolo dello Spiegel. Sui siti tedeschi, inoltre, è apparso l’immagine di un Bot italiano da 5 euro con la foto di Marco Tardelli.

La replica della leggenda bianconera non si è fatta attendere e nel corso di una telefonata all’Ansa ha scherzato così: “Mi pare evidente che i tedeschi mi temano ancora, vorrà dire che entrerò in politica…”, che poi continua “Mi sembra che questa storia delle vignette – si limita ad aggiungere Tardelli, tornando serio – sia una grande sciocchezza da parte loro. Quanto alla Bild Zeitung e all’ipotesi che la mia immagine serva a deridere, il giornale tedesco è fuori strada”.

120 ANNI DI FIGC, LA TOP 11 AZZURRA DEGLI ULTIMI 50 ANNI

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/120-anni-figc-top-11-azzurra-ultim-50-anni/b7b3e00c-28f9-11e8-8497-bf7ca6a318b9″]

The post Tardelli: “E’ evidente che i tedeschi mi temono ancora, entrerò in politica” appeared first on ITA Sport Press.