Vai al contenuto

The Dream Team, la Top 11 All Time del Bologna: storici capitani ed artisti del gol nell’ideale 3-4-3 felsineo…

Bologna FC v ACF Fiorentina - Serie A

[tps_title]THE DREAM TEAM[/tps_title]

Di Valerio Cracchiolo

7 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Intertoto, 3 Mitropa Cup, 1 Coppa di Lega Italo-Inglese, 2 Campionati di Serie B ed 1 Torneo Internazionale dell’EXPO Universale di Parigi: questo il biglietto da visita del Bologna Football Club 1909, una delle società con la migliore tradizione sportiva e tra le più blasonate della storia del calcio italiano. Da Schiavio a Signori, passando per Bulgarelli e Marocchi, non è semplice riassumere anni ed anni di successi del club felsineo attraverso una formazione ideale che possa ripercorrere a pieno le vittorie e le emozioni vissute dai tifosi petroniani in tutte queste stagioni, i quali, nonostante le ultime annate non possano essere paragonate ai gloriosi anni ’20, ’30, ’40 e ’60, non hanno mai smesso di sostenere ed amare in maniera incondizionata la propria squadra.

Bologna anni 60

Mediagol.it vi propone, all’interno della rubrica settimanale “The Dream Team“, una speciale Top 11 All Time contenente la miglior formazione possibile della storia del Bologna. Il modulo scelto per la seconda tappa di questo speciale approfondimento (che vedrà ogni settimana ripercorsa la storia di un club italiano di A diverso, attraverso un undici ideale dei propri interpreti) è il 3-4-3: sfoglia le schede per scoprire la “squadra da sogno” dei rossoblu.

Fonte: http://www.mediagol.it/bologna/the-dream-team-la-top-11-all-time-del-bologna-storici-capitani-ed-artisti-del-gol-nellideale-3-4-3-felsineo/