Vai al contenuto

Tony Di Pazza: “Il Palermo tornerà dove merita. Nel 2004 Accardi e Gasbarroni…”

L’aneddoto di Tony Di Piazza.

Domani arriverà la decisione ufficiale del Consiglio Federale, che quasi certamente escluderà la società di viale del Fante dai campionati professionistici, condannando così il Palermo a ripartire dalla Serie D. Per tale motivo nella giornata di domani, il sindaco della città Leoluca Orlando, aprirà un bando per assegnare il titolo del club rosanero con l’obiettivo principale di trovare un investitore con un progetto serio ed intenzionato e riportare la società nel posto che merita.

Palermo: venerdì mattina il sindaco Orlando presenterà il bando, la nota ufficiale

Attualmente sembra esserci un testa a testa tra Dario Mirri, imprenditore palermitano, e Massimo Ferrero, che potrebbe prendere in mano il Palermo dopo aver concluso la trattativa per cedere la Sampdoria, di cui attualmente è proprietario.

Sampdoria, un affare da 100 milioni: Ferrero ad un passo dal cedere il club a Vialli e soci. Il blitz a Palermo e la gaffe sui colori…

Tra gli interessati ad acquistare il club di Viale del Fante vi è tuttavia anche Tony Di Piazza, imprenditore italo-americano che negli scorsi mesi ha manifestato con convinzione il suo interesse e il suo desiderio di far rinascere la squadra della sua città natale.

Palermo, il progetto di Di Piazza: “Io patron a distanza, ecco cosa ho in mente e chi mi aiuterà”

L’imprenditore originario di San Giuseppe Jato ha inoltre sempre dimostrato di essere un gran tifoso dei rosanero, e poco fa sul proprio account Facebook ha ricordato un curioso aneddoto relativo alla promozione in serie A del Palermo nel lontano 2004: Di Piazza ha organizzato una grande festa a New York alla quale hanno partecipato anche Pietro Accardi e Andrea Gasparroni.

Di seguito il post in questione: “Nel 2004 dopo la scalata in A organizzai una festa qui a New York per festeggiare la promozione e sono venuti dall’Italia Pietro Accardi e Andrea Gasbarroni. IL PALERMO RITORNERA’ AL POSTO CHE MERITA“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/tony-di-pazza-il-palermo-tornera-dove-merita-nel-2004-accardi-e-gasbarroni/