Vai al contenuto

Torino, Petrachi sibillino su Iago Falque: “Altrove il mercato non è chiuso”

Petrachi

Iago Falque? Per noi è fondamentale, ma purtroppo il mercato altrove non si è ancora chiuso”. Destano non poche preoccupazioni ai tifosi del Torino, le parole di Gianluca Petrachi, direttore sportivo del club piemontese, rilasciate pochi minuti prima del fischio di inizio della gara casalinga contro la Roma, la prima della stagione. Il dirigente ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la situazione attuale dell’attaccante spagnolo, ritenuta pedina importante dello scacchiere granata, ma che potrebbe diventare preda di qualche club straniero ancora alle prese col mercato. “Per noi è titolare, ma c’è questa grandissima anomalia. Cioè che in Italia finiamo la sessione prima di altri paesi. Magari potrebbe arrivare una società tedesca con tanti denari, che rischia di metterti in difficoltà. Abbiamo un reparto offensivo di notevole qualità e ogni giorno giungono notizie che rischiano di distrarre anche il giocatore meno sensibile”. Dichiarazioni che non fanno dormire sonni tranquilli alla tifoseria granata.

Immancabile una riflessione sul grande acquisto di Simone Zaza. “Non lo abbiamo soffiato a nessuno. Lo seguivamo da almeno un mese, parlando col suo agente. Ognuno sviluppa le proprie strategie e abbiamo capito che serviva l’affondo decisivo, anche senza l’uscita del giocatore”, ha spiegato Petrachi. Infine il ds ha ammesso che il tecnico Walter Mazzarri avrebbe fatto delle richieste precise: “Ci ha chiesto di puntare su una maggiore forza fisica e su più centimetri, per contrastare al meglio le big. Ed è su questo che ci siamo concentrati”.

[fncvideo id=342427 autoplay=true]

The post Torino, Petrachi sibillino su Iago Falque: “Altrove il mercato non è chiuso” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/torino-ds-petrachi-sibillino-su-iago-falque-altrove-il-mercato-non-e-chiuso-e-su-zaza-lo-seguivamo-da-un-mese/