Vai al contenuto

Torino, Mazzarri: “Abbiamo rischiato. Dovevamo chiudere la gara segnando il secondo gol…”

mazzarri 1

Primo successo per il Torino di Walter Mazzarri che in una partita condizionata dalla pioggia e dal campo pesante, trova i tre punti grazie alla rete del difensore N’Koulou. I granata, grazie al successo contro la Spal, vincono il loro primo match stagionale in campionato dopo la sconfitta contro la Roma e il pareggio a San Siro contro l’Inter. Ecco quanto dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa post gara:

CHIUDERE LA GARA – “All’inizio siamo partiti bene con la palla gol clamorosa di Belotti davanti al portiere, Stavamo giocando bene, eravamo nell’area avversaria e forse potevamo già subito sbloccare la partita. Poi il temporale e la pausa ci hanno un po’ frenati, ci siamo ghiacciati e alcuni pensavano che la partita non sarebbe ripresa visto com’era il terreno di gioco così quando siamo rientrati in campo è stato buttato via lo spezzone della partita fino all’intervallo. In quel frangente la squadra non mi è piaciuta e mi sono arrabbiato. Forse ci serviva un po’ di tempo per riscaldarci e ritrovare la concentrazione, ma poi il secondo tempo è stato ottimo. Giustamente ha detto che avremmo dovuto chiudere la partita, infatti, siamo andati in vantaggio meritatamente e se si creano in seguito un sacco di occasioni da gol la partita va chiusa perché se non lo si fa si rischia all’ultimo, come si è visto, di essere beffati magari su un calcio d’angolo o in qualche altra situazione. E non va dimenticato che gli avversari sotto di un gol ci provano fino alla fine a pareggiare perché non hanno più nulla da perdere. Se non si chiude la partita si rischia di buttare via altri punti e di questo bisogna fare tesoro e segnare e non centrare il portiere avversario quando si tira in porta”.

ZAZA – “L’esordio di Zaza? Buono. Anche lui ha avuto una palla gol, ma purtroppo non è stato fortunato perché il portiere della Spal è stato bravo, come in altre occasioni, ad esempio, all’inizio sul tiro di Belotti, anche se avrebbe potuto incrociare sul secondo palo, ma Gomis ha fatto una grande parata a terra. Zaza è arrivato due giorni prima che giocassimo con la Roma e gli altri erano con me da un mese e mezzo e, quindi, è normale che fosse in ritardo rispetto ai compagni, ma per come era questa partita e per le difficoltà che c’erano nel momento in cui è entrato in campo ha fatto una buona gara”.

CON BELOTTI – “Zaza e Belotti sono due centravanti e da domani vediamo se in Nazionale giocheranno insieme così possono affinare l’intesa. Per me sono due centravanti e l’unico modo per farli giocare insieme è utilizzare il 3-5-2 puro con uno che ruota intorno all’altro. Se si vuole includere anche Falque deve fare il trequartista e se non ce la facesse si possono utilizzare Baselli o Soriano, che è il più adatto di tutti per caratteristiche. Baselli può rientrare anche nei due mediani e s fare bene. Devo vedere e valutare. L’importante è che tutti abbiamo un condizione fisica ottimale perché è anche bello variare a partita in corso, ci ho lavorato in settimana e tutti conoscono questi due-tre moduli. Nel finale quando la Spal ha tentato il tutto per tutto con tre attaccanti per forzare il gioco anche con palle lunghe Zaza e Belotti stavano vicini e su Valdifiori e si dividevano compiti diversi, mentre Rincon stava basso e Baselli e Meïté sono tornati a fare le mezze ali e abbiamo concluso la partita con il 3-5-2 abbastanza puro”.

[fncvideo id=441199 autoplay=true]

 

The post Torino, Mazzarri: “Abbiamo rischiato. Dovevamo chiudere la gara segnando il secondo gol…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/torino/torino-mazzarri-abbiamo-rischiato-dovevamo-chiudere-la-gara-segnando-il-secondo-gol/