Vai al contenuto

Tottenham, Mourinho bacchetta l’Inter: “Chi non supera i gironi di Champions League…”

Parla Josè Mourinho.

Nonostante le statistiche non favorevoli (meno possesso, meno passaggi e meno tiri in porta), il Tottenham è riuscito a conquistare tre punti pesanti al Molineux Stadium, campo del Wolverhampton, in occasione dell’ultima giornata di Premier League. Gli Spurs si sono imposti per 2-1, complice la rete di Jan Vertonghen nei minuti di recupero. Grazie a questa vittoria, il Tottenham ha superato proprio i Wolves in classifica, portandosi al quinto posto in classifica, a sole tre lunghezze di distanza dal Chelsea quarto. Intervenuto ai microfoni della stampa al termine della gara, Mourinho ha trattato diversi temi: dalle prestazioni offerte fin qui dal Wolverhampton, ai gironi di Champions League: “Per me chi non supera i gironi di Champions dovrebbe uscire definitivamente dalle competizioni europee. Il Wolverhampton rischia di incrociare alcune squadre forti che scendono dalla Champions come Inter o Ajax. In ogni caso, possono battere chiunque, hanno una mentalità incredibile e per questo è stata una grande vittoria“, ha dichiarato lo Special One, complimentandosi con il connazionale Nuno Espírito Santo, ma al tempo stesso pizzicando l’Inter: i nerazzurri hanno chiuso al terzo posto il girone, dopo la rocambolesca sconfitta subita a San Siro contro il Barcellona, senza accedere agli ottavi di finale ma retrocedendo in Europa League.

VIDEO Tottenham, le aspettative di Mourinho: “Mi serve tempo, ecco cosa voglio a gennaio”

Nonostante la vittoria ed il sorpasso, Mourinho pensa che il Wolverhampton sia ancora in lizza per un posto in Champions League: “Lotteranno con noi insieme a Chelsea, Manchester United e Arsenal. È un’emozione speciale per me aver giocato al Molineux: mio padre giocò in questo stadio contro i Wolves in Coppa UEFA all’inizio degli anni Settanta“, ha concluso l’allenatore portoghese. Era la stagione 1973/74 infatti quando Felix Mourinho, scomparso nel 2017, giocava come portiere del Belenenses.

VIDEO Tottenham, riparte il Mourinho-show: “Chelsea? Nemmeno con un budget multimilionario…”

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/tottenham-mourinho-bacchetta-linter-chi-non-supera-i-gironi-di-champions-league/

Powered by WPeMatico