Vai al contenuto

Tottenham, Pochettino: “Real Madrid? L’accostamento mi inorgoglisce, quello che accadrà in futuro…”

pochettino

Prosegue il tira e molla tra Real Madrid e Tottenham per Mauricio Pochettino.

I blancos hanno puntato con decisione il tecnico degli spurs per il post Zidane, ma l’amministratore delegato del Tottenham Daniel Levy non sembra disposto a lasciarlo partire. A intervenire su questa vicenda è lo stesso Pochettino che non chiude totalmente la porta al Real Madrid: “Il Real Madrid è uno dei club più al mondo, essere accostati a loro è un orgoglio – ammette il tecnico argentino al programma radiofonico “La Oral Deportiva” – In questo momento, però, sono contento e sto bene al Tottenham. Quello che accadrà in futuro non si sa“.

Pochettino ha anche parlato della sua filosofia da allenatore: “Da calciatore tieni una certa visione del calcio, poi la plasmi in un altro modo quando diventi allenatore. Sono un allenatore valido, mi piace molto attaccare. Il lavoro è collettivo, l’individualità può solo potenziarlo. I giocatori più complicati alle volte sono i più semplici. Nella semplicità c’è la grandezza. Da tutti gli allenatori che ho avuto ho sempre cercato di imparare delle cose. Tutti mi hanno mostrato dei cammini differenti, uno dei tecnici che più mi ha ispirato è Marcelo Bielsa. Seguo un po’ quella che è la sua filosofia“.

Fonte: http://www.mediagol.it/notizie/tottenham-pochettino-real-madrid-laccostamento-mi-inorgoglisce-quello-che-accadra-in-futuro/