Vai al contenuto

Tottenham, senti Pochettino: “Ho imparato l’inglese con le canzoni di Adele”

pochettino 2

Protagonista sulla panchina del Tottenham, Mauricio Pochettino ha attraversato anche momenti complicati in passato, come da lui stesso confessato nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Joe.

L’INGHILTERRA – “Quando nel 2013 dalla Spagna mi sono trasferito in Inghilterra è stato il periodo più difficile della mia vita. Non tanto per la decisione, quanto per l’adattamento. Molte notti non riuscivo a dormire, come la prima trascorsa all’hotel di Southampton: non riuscivo neanche a chiudere gli occhi da quanto ero irrequieto. Presi il mio telefono e, intorno alle quattro del mattino, mandai un messaggio a Jesus Perez chiedendoli se era sveglio. Lo invitai a raggiungermi nella mia stanza per parlare e gli dissi che non sapevo cosa fare per la giornata successiva: dovevo mettermi di fronte a circa cinquanta persone, compreso il presidente, e non sapevo una parola in inglese. Tremavo”.

L’INGLESE – “Mia moglie mi trovò un’insegnante di inglese, ma la prima sessione, durata due ore, è stata noiosa. Ho pensato che mai avrei imparato la lingua. Allora la tutor ha messo la canzone di Adele ‘Skyfall’, che è molto difficile se non sai niente di inglese. Adesso, ogni volta che l’ascolto, ripenso a quell’episodio e sorrido”.

[fncvideo id=785075 autoplay=true]

The post Tottenham, senti Pochettino: “Ho imparato l’inglese con le canzoni di Adele” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/tottenham-senti-pochettino-ho-imparato-linglese-con-le-canzoni-di-adele/