Vai al contenuto

Tragedia Genova, il Genoa annulla l’allenamento, la Sampdoria ferma il settore giovanile

Ponte Morandi

Dalle parole ai fatti. L’immane tragedia accaduta sull’A10 ha colpito l’intera popolazione italiana e tutto il mondo del calcio, ma ovviamente in particolare le due squadre di Genova.

Nella settimana che conduce all’inizio del campionato, la preparazione verso le partite di Genoa e Sampdoria rispettivamente contro Milan e Fiorentina è stata e sarà inevitabilmente condizionata: il club rossoblù ha ufficializzato l’annullamento dell’allenamento di martedì pomeriggio, decisione maturata per solidarietà, ma anche per necessità, visto che per molti giocatori non è stato possibile raggiungere Pegli, sede degli allenamenti del Grifone, a causa dell’interruzione del tratto autostradale.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/GenoaCFC/status/1029369652290482177″]

Sul fronte Sampdoria, invece, allenamento regolare a Bogliasco, ma la società ha deciso di fermare l’attività del settore giovanile, oltre che di indire un silenzio stampa di lutto e dolore.

“Senza parole”, recita il tweet ufficiale della società

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/sampdoria/status/1029321132518907905″]

The post Tragedia Genova, il Genoa annulla l’allenamento, la Sampdoria ferma il settore giovanile appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/tragedia-genova-il-genoa-annulla-lallenamento-la-sampdoria-ferma-il-settore-giovanile/